Polizia locale, Airoldi è il nuovo comandante
In servizio a Mozzate da dicembre, in passato è stato responsabile dei grandi eventi nello stadio Olimpico di Roma.

Gabriele Airoldi è ufficialmente il nuovo comandante di Polizia locale a Mozzate da martedì. Entrato in servizio in paese lo scorso 1 dicembre, ha affiancato il comandante Michele Malizia, a scavalco con il Comune di Locate Varesino, e ora ha maturato l’esperienza per poter gestire autonomamente gli agenti mozzatesi.
Polizia locale, Airoldi è il nuovo comandante
«Prima lavoravo nel mondo dello sport, come responsabile marketing della squadra AlbinoLeffe in serie C, e sono anche stato responsabile dei grandi eventi nello stadio olimpico di Roma - racconta Airoldi - Tre anni fa è iniziato la mia avventura nella Polizia locale sia perché mi hanno sempre affascinato la divisa e la possibilità di dare un contributo per la comunità sia perché avevo bisogno di un lavoro che mi permettesse di stare più vicino alla famiglia».
Nel 2021 ha passato il suo primo concorso, diventando agente di Polizia locale per i cinque Comuni di Alserio, Brenna, Montorfano, Anzano del Parco e Orsenigo.
E poi è arrivata l’idea di tentare l’avanzata di carriera: «Essendo laureato in Business management, potevo partecipare al concorso come ufficiale e nel maggio 2024 mi sono candidato a quello bandito dal Comune di Chignolo Po (Pavia), dove sono arrivato secondo. Il Comune di Mozzate ha poi aperto la selezione di un ufficiale su graduatorie già aperte e sono stato preso, per me è stato un grosso vantaggio, abitando a Como».