Origgio

Polisportiva Airoldi, due calciatrici confermate in rappresentativa

Sonia Scalabrino e Giulia Milanesi sono i fiori all’occhiello di una società sempre più in crescita.

Polisportiva Airoldi, due calciatrici confermate in rappresentativa
Pubblicato:

Una prima parte di stagione più che mai splendente per l’Airoldi e, in particolar modo, per la sua sezione femminile. Il calcio in rosa è sempre più in ascesa e i risultati raggiunti dalla Polisportiva di Origgio sono sotto gli occhi di tutti.

La Polisportiva Airoldi sempre più in crescita

A sottolinearli il responsabile  Carlo Ambrogio, che parte in primis da quelle che sono due fiori all’occhiello della società:  «Non possiamo che essere soddisfatti della nuova convocazione di Sonia Scalabrino  e di  Giulia Milanesi  all’interno della rappresentativa regionale nel centro tecnico di Gavirate. Salvo sorprese dovrebbero essere confermate anche all’interno della rosa finale, che giocherà poi il torneo con le migliori giocatrici degli altri comitati».
Milanesi, classe 2010, è uno dei punti di forza della rosa dell’Under 15. Dove, al suo interno fa anche parte Scalabrino, classe 2009, che può vantare già alcune presenze con l’under 17. Senza dimenticare, poi, la grande crescita delle più piccole:  «L’Under 10 è una vera e propria realtà e l’Under 12 ha raggiunto la sua miglior prestazione chiudendo a un passo dal podio», prosegue Ambrogio.

Pronti per la stagione primaverile

La volontà è quella di continuare ad alzare l’asticella, sia all’interno della società sia nei campionati ai quali parteciperà l’Airoldi:  «A marzo inizierà la stagione primaverile e potremmo anche giocarci le nostre carte. Inoltre con l’Under 12 parteciperemo al trofeo Maurizio Mosca alla Marcallesi con tante realtà importanti. Tutto questo considerando la crescita che stiamo vivendo al nostro interno: l’aumento delle tesserate e i complimenti dei tecnici del Parma, che quando sono stati presenti a Origgio hanno apprezzato la qualità della nostra società e delle nostre ragazze. L’ultima novità, poi, è aver introdotto due allenamenti tecnici gestiti dai mister  Luigi La Barca  e  Leonardo Ziliani  per portare tutte le ragazze allo stesso livello».

Seguici sui nostri canali