Ambiente

Plis dei Mughetti, tanti investimenti per la flora e la fauna

A Gerenzano in un’area agricola è stata creata una siepe arboreo-arbustiva ed è stata anche predisposta una pozza per l’abbeveraggio degli animali.

Plis dei Mughetti, tanti investimenti per la flora e la fauna
Pubblicato:

Nel territorio del Parco dei Mughetti (il parco locale di interesse sovraccomunale che interessa i Comuni di Origgio, Cerro Maggiore, Uboldo e Gerenzano), sono stati realizzati nell’ultimo periodo alcuni interventi di riqualificazione ambientale.

Plis dei Mughetti, tanti investimenti per la flora e la fauna

A Gerenzano in un’area agricola è stata creata una siepe arboreo-arbustiva ed è stata anche predisposta una pozza per l’abbeveraggio degli animali della fauna selvatica del territorio. Ma non sono finiti qui gli interventi a beneficio della flora e della fauna gerenzanese: al Parco degli Aironi, la sterminata area verde con ingresso in via Inglesina, si è provveduto rimboschimento di circa 3.000 metri cubi di territorio grazie alla società «Stucchi Servizi Ecologici» srl che ha vinto il bando ad hoc predisposto dal Plis di cui Gerenzano fa parte. A Uboldo invece, sempre in area boschiva, è stata creata una pozza per il medesimo scopo di quella gerenzanese e sono anche state poste cassette-nido per uccelli e pipistrelli. Passando infine a Origgio e a Cerro Maggiore, nei territori boschivi che interessano questi due Comuni sono state poste delle piante pronto-effetto.

Seguici sui nostri canali