Attualità
Per le feste

Più parcheggi liberi la domenica a Saronno

I posti a sosta libera si aggiungono a quelli di piazza Mercato e di via Ferrari.

Più parcheggi liberi la domenica a Saronno
Attualità Saronno, 10 Dicembre 2021 ore 14:39

Aumentati i parcheggi liberi domenicali nel periodo natalizio e di fine anno.

Parcheggi gratis la domenica

“Per migliorare l’offerta della sosta verso il centro cittadino nei weekend dedicati agli acquisti natalizi, l’Amministrazione saronnese ha approvato un piano parcheggi che amplia l’offerta di posti auto liberi sul territorio comunale”, spiegano in una nota da Palazzo.

“Nelle giornate di domenica 12 e 19 dicembre e il 2 e 9 gennaio, la sosta sarà libera (senza quindi il pagamento usuale) nei parcheggi di via 1° Maggio e piazza Saragat, che contano rispettivamente 163 e 193 stalli”, aggiungono.

In totale oltre 5400 posti auto in città

“Questi posti a sosta libera vanno ad aggiungersi agli altri due pubblici di piazza Mercato e di via Ferrari, sul retro della stazione FNM, che hanno una capienza di 165 e 85 posti auto”, elencano.

Quindi concludono: “Non dimentichiamo poi che nelle zone più centrali del territorio sono disponibili molte altre tipologie di posti auto pubblici - disco orario, libero, pagamento su strada (eccetto festivi) e ZTL - nonché che esiste anche un silos privato a pagamento in via Milano. Tutto questo per un totale di 5497 posti auto”.