Attualità
l'offerta dai 18 ai 28 anni

Più di 200 posti per fare il Servizio Civile con Galdus

Le attività proposte prevedono assistenza a persone fragili, animazione per gli anziani, supporto a realtà che promuovono l’integrazione di stranieri

Più di 200 posti per fare il Servizio Civile con Galdus
Attualità Varese, 17 Gennaio 2023 ore 11:28

L’ente di formazione Galdus, insieme alla Rete Servizio Civile (reteserviziocivile.it) di cui è capofila, promuove 14 progetti di servizio civile in tutta la Lombardia per 218 giovani tra i 18 e 28 anni.

Il Servizio Civile con Galdus

Le attività proposte prevedono assistenza a persone fragili, animazione per gli anziani, supporto a realtà che promuovono l’integrazione di stranieri, disabili e minori in difficoltà, supporto all’inserimento lavorativo di altri giovani, azioni di sensibilizzazione del territorio e di promozione giovanile, e infine progetti nell’ambito dell’educazione e della cultura all’interno di asili, scuole, associazioni sportive, musei e teatri.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 10 febbraio alle ore 14.00. Per informazioni è possibile rivolgersi a info@reteserviziocivile.it, o al numero 375 6458278.

In provincia di Varese disponibili 37 posti

Nella provincia di Varese sono disponibili 37 posti: 3 a Varese città e i restanti 31 in altri 6 comuni del territorio (Saronno, Gerenzano, Fagnano Olona, Origgio, Uboldo, Cislago).

I progetti prevedono una durata di 25 ore alla settimana per 12 mesi e nell’ultimo periodo, i giovani volontari avranno l’opportunità di essere accompagnati al mercato del lavoro proprio grazie alle attività di tutoraggio e certificazione delle competenze offerte dai centri per il lavoro che fanno parte della rete di servizio civile di Galdus.

Seguici sui nostri canali