il tavolo di confronto

Più controlli nel periodo estivo sul Lago di Lugano

L'argomento all'ordine del giorno ha riguardato le misure di prevenzione e tutela dell'ordine pubblico nei territori dei Comuni di Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa

Più controlli nel periodo estivo sul Lago di Lugano
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro in Prefettura a Varese per parlare di sicurezza nel periodo estivo nei comuni di Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa.

Tavolo sulla sicurezza per i comuni sul Lago di Lugano

Lo scorso 29 giugno, presso la Sala Biblioteca della Prefettura di Varese, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, alla presenza dell'Avv. Davide Galimberti, Sindaco di Varese, dell'Arch. Michele Di Toro, Consigliere provinciale, dei Vertici delle Forze di Polizia (componenti fissi), e dei Sindaci di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo, di Brusimpiano, Fabio Zucconelli, e di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino.

L'argomento all'ordine del giorno ha riguardato le misure di prevenzione e tutela dell'ordine pubblico nei territori dei Comuni di Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa, prospicienti sul Lago di Lugano e vicini al confine di Stato con la Svizzera, che durante la stagione estiva sono meta di numerosi turisti e costituiscono una forte attrattiva per gruppi di giovani provenienti dal circondario.

Adeguati servizi di vigilanza

I componenti del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica hanno assicurato lo svolgimento di adeguati servizi di vigilanza nell'ambito delle attività di presidio del territorio, in supporto alle unità in dotazione alle Polizie Locali, anche con il concorso della Polizia Ferroviaria.

Seguici sui nostri canali