Piedibus tempo di candidature
Pubblicata la manifestazione d'interesse per le associazioni del terzo settore.

C’è tempo fino al 19 agosto per le associazioni che vogliano gestire il progetto.
Piedibus le candidature
Piedibus e accompagnamento a scuola di studenti fragili: il Comune di Caronno Pertusella si rivolge alle associazioni del terzo settore pubblicando una manifestazione d’interesse per poi stipulare una convenzione per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025, rinnovabile per altri due.
Compito dell’associazione sarà di gestire, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, i volontari del progetto Piedibus che accompagneranno gli alunni nel percorso casa-scuola e ritorno. Dovrà essere prevista la presenza di un volontario ogni 8 bambini, con un minimo di due accompagnatori a tratta.
Tre le scuole coinvolte
Il Piedibus, se si avranno adeguate risorse, sarà proposto alle primarie S. Alessandro, Ignoto Militi e la Giovanni Pascoli.
La convenzione prevedrà un rimborso spese all’associazione per ogni anno scolastico, di un massimo di circa 160 euro al mese per ciascun volontario del progetto Piedibus e circa 250 euro al mese per l’accompagnamento degli studenti fragili. La candidatura dovrà essere presentata entro il 18 agosto. Info sul sito del Comune.