Tradate

Piazza Mazzini videosorvegliata: ecco le telecamere

Una decina di postazioni, con una nuova telecamera ad alta tecnologia che punta su corso Bernacchi

Piazza Mazzini videosorvegliata: ecco le telecamere
Pubblicato:

Saranno operative dalla prossima settimana le nuove telecamere che in questi giorni stanno venendo posizionate in piazza Mazzini a Tradate.

Nuovi occhi su piazza Mazzini

Una decina di postazioni di "occhi elettronici" a sorveglianza del cuore del centro cittadino, frutto di un investimento da circa 50mila euro in risposta (per quanto l’installazione fosse già stata definita da tempo) all’appello lanciato lunedì dal Questore Carlo Mazza, dal Prefetto Salvatore Pasquariello e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Marco Gagliardo di "più telecamere, più sicurezza".

Telecamera anche su corso Bernacchi

I nuovi acquisti non punteranno solo sulla piazza: tra questi, c’è anche una seconda telecamera ad alta tecnologia, "gemella" di quella acquistata coi fondi regionali e posizionata da tempo all’incrocio fra via Toti e corso Bernacchi, che sarà installata sul fronte opposto così da osservare anche il versante sud della strada del centro.

E presto, potrebbero arrivarne altre. Il Comune ha infatti già candidato alla Regione un altro progetto per l’acquisto oltre che di dash cam per i mezzi della Locale e di bodycam per gli agenti, di telecamere per Villa Centenari e di una nuova per il passaggio a livello del corso, che possa osservare non solo le barriere (e chi vi si ferma al passaggio dei treni), ma anche l’area circostante.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali