Nuova vita a regali “doppi” e anche ai giochi in ottimo stato che non si usano più.
Pesca solidale con la Croce Rossa
“Hai ricevuto un regalo doppio? Sei pieno di giocattoli inutilizzati? La soffitta è piena di cose superflue? Ci pensiamo noi!”.
A pensarci saranno i volontari del Comitato della Croce Rossa di Saronno. Il sodalizio, infatti, per il terzo anno propone un’iniziativa originale per Carnevale. Si tratta di una pesca solidale per raccogliere fondi per le attività del Comitato.
Domani i volontari in piazza
Domani, domenica 18 gennaio, i volontari saranno in piazza Libertà, come spiegano:
“Saremo in piazza in centro a Saronno tutte le domeniche di gennaio per preparare una ricca pesca solidale nei giorni del Carnevale.
Le persone possono lasciare direttamente in piazza il materiale oppure possono portarlo nella sede della Cri a Saronno”.
Prima la raccolta, poi la pesca benefica
I volontari saranno, dunque, in piazza sia domenica 18 sia domenica 25 gennaio per raccogliere quanto i cittadini vorranno donare per “aiutarci a creare anche quest’anno una super pesca”, confermano.
Pesca che, come lo scorso anno, sarà poi allestita in piazza Libertà in occasione del Carnevale. Chi non dovesse riuscire a passare in piazza le prossime due domeniche, ma avesse qualcosa da donare, potrà farlo avere in sede.