Iniziative

Per l'Epifania musica, tombolata e Motobefana

In piazza anche un gesto di solidarietà per sostenere le famiglie che hanno bisogno.

Per l'Epifania musica, tombolata e Motobefana
Pubblicato:

Si inizia domani, domenica, con il tradizionale concerto.

"Concerto dell’Epifania" al Pasta

Domani, domenica 5 gennaio, si rinnova l’appuntamento col "Concerto dell’Epifania" organizzato dall’associazione culturale "Sicilia a Saronno".
L’evento si terrà al teatro Giuditta Pasta, alle 21, in via Primo maggio a Saronno. Alla sua 13esima edizione, è patrocinato dal Comune. «Protagonisti della serata, saranno il mezzo soprano Jae Hee King, il baritono Askar Lashkin, il Coro e Orchestra Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi; in programma alcune tra le più belle arie tratte dalle grandi opere di G. Bizet, G. Rossini, G. Verdi, W. A. Mozart», anticipano gli organizzatori. A conclusione della serata, «ci sarà il consueto brindisi in Sala Meeting», confermano dal sodalizio, ricordando che, come di consueto, il ricavato dell’iniziativa sarà destinato "a un gesto di solidarietà, già convenuto con il personale dei Servizi sociali comunali".

Si gioca a tombola per aiutare l’oratorio

Lunedì 6, alle 14.30, come si consueto si terrà la tombolata dell’Oratorio di via Legnani.

Spiegano dal Comitato organizzatore:

"Le cartelle della tombola e i biglietti della sottoscrizione a premi che verranno estratti durante la manifestazione potranno essere acquistati solo all’ingresso e negli intervalli. Dal pc al tablet, ai buoni viaggio, in palio premi spettacolari per tutte e tre le tombole.

Per ciascuna tombola saranno premiate 11 cinquine, una tombola e diversi tombolini di consolazione.  L’intero ricavato della manifestazione verrà destinato per sostenere le onerose spese di manutenzione e di conservazione degli ambienti e degli spazi esterni dell’Oratorio di via Legnani".

In piazza Libertà arriva la Befana

L’appuntamento è lunedì 6 gennaio, nel pomeriggio, con Motoclub, Apollos e Caritas in piazza Libertà. La tradizionale «Motobefana» cresce, aggiungendo alla tradizione anche un ulteriore gesto di solidarietà.
Infatti, all’immancabile appuntamento per il giorno dell’Epifania nato grazie al Motoclub cittadino si sono aggiunte altre realtà ampliando l’evento. Insieme al Motoclub, infatti, quest’anno parteciperanno Apollos (l’associazione della Polizia locale), Ariel Motor club Italia e la Caritas Ambrosiana, con il patrocinio del Comune e la collaborazione con il corpo della Polizia locale e l’area cultura del Comune.
La Befana attende i bambini per donare loro dei dolcetti. Sempre in piazza ci sarà anche la "Befana del vigile", per raccogliere beni di prima necessità da donare alle famiglie che ne hanno bisogno.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali