Ogni week end di dicembre e dal 6 al 24 dicembre, il DUC (Distretto Urbano del Commercio di Saronno) offrirà il tradizionale trenino gratuito che girerà per le diverse zone del centro storico di Saronno permettendo alle persone di spostarsi in un modo alternativo fra le vie per lo shopping natalizio.
Per le vie del centro di Saronno arriva il trenino
Orari: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, con una frequenza continua.
I 3 percorsi del trenino sono riportati nei manifesti esposti in giro per la città e sulla pagina Facebook DUC.
Al fine di agevolare l’arrivo nel centro città, all’interno della cartellonistica del trenino, sono stati indicati i principali parcheggi disponibili.
Luminarie
Come già anticipato, le immancabili e tradizionali luminarie sono state accese il 29 novembre in occasione dell’accensione dell’albero natalizio in piazza libertà.
Estendere l’illuminazione in via Roma
Quest’anno è stato possibile estendere l’illuminazione in Via Roma (fino a Via Guaragna), per accogliere i visitatori che entrano nel cuore della città. Per un Natale più sostenibile, tutte le luci sono a LED con orario di accensione quotidiana dalle 16.30 alle 24:00.
Andrea Busnelli, presidente DUC, dichiara:
“Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e la Segreteria di Confcommercio Ascom Saronno per l’impegno alla realizzazione di questo Natale e a quei commercianti che hanno dato la propria adesione e sostenuto il progetto del DUC poiché è importante creare l’atmosfera natalizia per le vie del centro della città.”