Per la Pro loco un rinnovo profondo
Il presidente Mauro Canavesi: «Avvicendamenti comprensibili, c’è entusiasmo per proseguire l’impegno».

La Pro loco di Cairate si rinnova, nella continuità. E’ un cambiamento significativo e a suo modo epocale quello che emerge dall’elezione del nuovo consiglio, con 5 avvicendamenti su 9 componenti.
La Pro Loco di Cairate si rinnova
Un passaggio annunciato e previsto, dettato per gli uscenti da esigenze e motivazioni di carattere personale, ma che segna comunque una svolta per un direttivo che da 3 mandati e 12 anni lavorava insieme. Il presidente Mauro Canavesi è tra chi è rimasto, con il ruolo di guida dell’associazione almeno fino alla prima riunione del consiglio del 29 aprile, nella quale verranno distribuite le cariche al suo interno. «Sono stati avvicendameti previsti e nelle motivazioni ben comprensibili, con gli uscenti che resteranno tutti vicini alla Pro loco e continueranno a dare il loro contributo nelle possibilità di ciascuno. E’ indubbio però che rispetto alle precedenti elezioni, questa volta c’è un forte rinnovamento, che porterà anche un entusiasmo utile a portare avanti il nostro impegno e, perché no, proposte legate alla sensibilità di chi entra nel direttivo, ben vengano idee nuove».
L'associazione è cresciuta
Negli ultimi anni la Pro loco è cresciuta: «Ci sono stati ingressi che ci permettono oggi di poter contare su 35-40 volontari attivi e questo rappresenta sicuramente un bel risultato. Le porte dell’associazione restano aperte a tutti coloro che vogliono proporsi, ben venga chi vuol dare una mano».
Il nuovo Consiglio
Questo il nuovo Consiglio, a netta maggioranza femminile, per il mandato 2025-2029: Mauro Canavesi, Manuela Chinetti, Elisa Chiodelli, Laura De Marchi, Ottorino Galfrascoli, Marco Gatti, Serena Gatti, Elena Gonzato, Cinzia Oleotti. Il presidente tiene ringraziare i consiglieri uscenti – Agostino Alloro, Giovanna Cagnoni, Elena Zoia, Ignazio Cicala e Giulia Garoni: «Tutti loro sono rimasti in Pro loco come soci e sappiamo di poter contare sul loro prezioso aiuto e sulla collaborazione per tutte le nostre attività future».