Percorso partecipato

Per la Caronno del futuro la parola ai cittadini

I residenti sono invitati a presentare proposte o semplici suggerimenti entro il 9 marzo.

Per la Caronno del futuro la parola ai cittadini

Avviato il percorso partecipativo in previsione della stesura del nuovo Piano di governo del territorio.

Nuovo Piano di governo del territorio

Nuovo Piano di governo del territorio: Caronno Pertusella avvia l’iter per la sua redazione e chiede “suggerimenti” ai cittadini.
I residenti sono invitati ad avanzare proposte volte alla tutela di interessi diffusi, o anche a fornire dei semplici suggerimenti all’Amministrazione. Suggerimenti che non saranno vincolanti, ma che costituiranno un “quadro conoscitivo di partenza”.

Il percorso partecipativo

L’assessore Daniele Rosara spiega:

“L’intenzione è di avviare, avvalendosi dell’esperienza e del supporto del Pim e del settore Urbanistica ed edilizia privata, un percorso partecipativo che non si limiti a rispondere agli obblighi informativi dettati dalla norma, ma che cerchi di raggiungere in modo uniforme tutte le componenti della comunità. Per fare ciò affiancheremo l’uso del web a iniziative concrete di approfondimento organizzate sul territorio con l’ambizione, attraverso momenti che dovranno necessariamente avere anche un carattere formativo, di poter aumentare l’interesse e il grado di approfondimento verso argomenti che toccano davvero da vicino ognuno di noi, favorendo lo sviluppo di visioni che dovranno essere realistiche, ma soprattutto dirette al benessere della comunità e del nostro territorio, e non di carattere personalistico”.

“Coinvolgere soprattutto i più giovani”

Le proposte potranno anche essere corredate da elaborati grafici, e dovranno pervenire attraverso la PEC all’indirizzo: comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it o in carta semplice all’ufficio Protocollo entro il 9 marzo.

Conclude l’assessore Rosara:

“Sono convinto che un buon risultato finale si potrà ottenere soltanto se questo approccio riuscirà a coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti. Mi piacerebbe riuscire a coinvolgere soprattutto i più giovani in un momento di fondamentale importanza per disegnare assieme la Caronno Pertusella che verrà”.