Pellegrinaggio a Lourdes per gli ospiti della Rsa La Provvidenza
Diciannove Anziani saranno accompagnati da una nutrita squadra di accompagnatori composta da medici, infermieri, OSS, educatori, fisioterapisti
Da venerdì 13 a martedì 17 ottobre saranno in 35 tra ospiti e operatori della Rsa Provvidenza di Busto arsizio accompagnati dal Presidente Cav. Romeo Mazzucchelli e dal Direttore Generale Dott. Luca Edoardo Trama a recarsi in pellegrinaggio a Lourdes.
Pellegrinaggio a Lourdes per gli ospiti della Provvidenza
Si tratta di un gesto che la RSA bustocca compie per tornare alla normalità pre-emergenza pandemica. Fino al 2019, infatti, era tradizione accompagnare gruppi di Ospiti in pellegrinaggio: questa tradizione riprende quest’anno con grande gioia per tutti i partecipanti e gli accompagnatori.
Diciannove Anziani saranno accompagnati da una nutrita squadra di accompagnatori composta da medici, infermieri, OSS, educatori, fisioterapisti e assistenti sociali al servizio del gruppo “in trasferta” per garantire continuità assistenziale e sicurezza in ogni passaggio del viaggio.
“Sono lieto di accompagnare il gruppo di pellegrini e di poter riprendere questa tradizione molto gradita ai nostri Ospiti. Tutto è stato predisposto e organizzato per poter condurre il pellegrinaggio con la massima sicurezza.”, afferma il Cav. Mazzucchelli
Le parole del direttore Trama
“E’ un momento particolarmente importante per la comunità del La Provvidenza. Riportare i nostri Anziani in pellegrinaggio riempie tutti di emozione per due ragioni: il segno del superamento di un momento particolarmente difficile e doloroso e la possibilità di donare ai nostri Ospiti l’occasione di partecipare a un’attività molto sentita. Sono molto orgoglioso di poter accompagnare questo viaggio.”, dichiara il Direttore Trama.
Per accompagnare la partenza, l’Istituto ha completato la ristrutturazione della replica della grotta di Lourdes conservata nel cortile interno della struttura. Il complesso statuario è stato inaugurato giovedì 12 ottobre - il giorno prima della partenza - con una cerimonia dedicata e con la benedizione impartita da Monsignor Claudio Livetti, ospite della Casa Albergo.