Attualità
Como

Pazienti positivi, sospese le visite in alcuni reparti del Sant'Anna

sono 25 in tutto su 186 pazienti ricoverati nelle Degenze Mediche e nelle Degenze Chirurgiche

Pazienti positivi, sospese le visite in alcuni reparti del Sant'Anna
Attualità Comasca, 13 Ottobre 2022 ore 11:14

Sospese le visite dei familiari ai pazienti di alcuni reparti del Sant'Anna

Confermata la restrizione

La sospensione delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati all’ospedale Sant’Anna è stata riconfermata dalla direzione sanitaria di Asst Lariana. Il provvedimento - in vigore fino a nuova comunicazione - interessa i seguenti reparti: Degenza Medica 1, 2 e 3, Degenza Chirurgica 1 e 2, Rianimazione-Terapia Intensiva, Utic e Stroke Unit. La decisione è legata alla persistenza di un numero ancora significativo di pazienti positivi ricoverati (sono 25 in tutto su 186 pazienti ricoverati nelle Degenze Mediche e nelle Degenze Chirurgiche).
Pur consapevoli del disagio, si ricorda nuovamente che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi.

I numeri del Covid

Come è possibile facilmente verificare dai dati che quotidianamente arrivano da Regione Lombardia, sono tornati a salire i casi di Covid in tutta la Regione e anche nel territorio comasco. L'allarme non è ancora alto, visto che i ricoveri sono pochi, però evidentemente si vuole evitare che si possa tornare a una situazione di forte disagio. Da qui la decisione presa dall'ospedale Sant'Anna di Como.

Seguici sui nostri canali