Park(ing) day e la mobilità sostenibile
Oggi l'appuntamento è in via Monsignor Castelli.
Inaugurata stamattina, la manifestazione in via Monsignor Castelli prosegue anche nel pomeriggio.
Park(ing) day al quartiere Santuario
Park(ing) day: oggi, sabato 21 settembre, gli stalli dell’area di via Monsignor Castelli, antistanti al Santuario di Saronno, si animano di creatività. Sono 11 gli stalli che, per una giornata, al posto delle auto stanno ospitando diverse iniziative dedicate al mondo green. L'iniziativa si ispira a esperienze simili di rigenerazione urbana sperimentate in grandi città europee ed extra-europee.
Tante le proposte
Associazioni e gruppi di cittadini propongono attività ludiche legate al mondo green, puntando sui temi dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Dai vasetti con le piantine dell’orto, alle bici, dal tennistavolo alla musica, tante proposte per una giornata diversa.
L’assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli commenta:
“Questo è il terzo anno, per ogni edizione si sceglie di animare un quartiere diverso. Dopo il centro e il Prealpi, quest’anno siamo qui al quartiere Santuario. L’intenzione è di promuovere attività legate all’ambiente e alla mobilità sostenibile”.
Domenica la camminata
Domani, domenica 22 settembre, si terrà una camminata/pedalata organizzata dalla Croce rossa, col supporto di Fiab Saronno Ciclocittà, partenza alle 9.30 da piazza Libertà e arrivo alla Cascina della vigna per le 11; qui sarà proposto il racconto della storia di Alfonsina Strada, (“Alfonsina, Pedalare controvento”), prima donna al Giro, a cura di Helianto.