le novità in arrivo

Parcheggi al Municipio di Saronno: dopo i lavori saranno 19 in meno

Il progetto è stato presentato nella conferenza stampa in municipio di oggi, giovedì 18, alla presenza del sindaco Augusto Aroldi, dell’assessore Franco Casali, del direttore generale di Saronno Servizi Giordano Romano

Parcheggi al Municipio di Saronno: dopo i lavori saranno 19 in meno
Pubblicato:

Da settembre i parcheggi del municipio di Saronno saranno 19 in meno e tutti a pagamento: lunedì inizieranno infatti i lavori di rifacimento di piazza Repubblica che comporteranno una maggiore sicurezza ed efficienza nella sosta attraverso un processo di digitalizzazione.

Parcheggi al Municipio di Saronno: dopo i lavori saranno 19 in meno

Il progetto è stato presentato nella conferenza stampa in municipio di oggi, giovedì 18, alla presenza del sindaco Augusto Aroldi, dell’assessore Franco Casali, del direttore generale di Saronno Servizi Giordano Romano e dal presidente Pietro Insinnamo. A prendere per primo la parola è stato Airoldi:

«Presentiamo oggi il progetto di “Smart parking” in piazza Repubblica. Da inizio 2022 abbiamo delegato a “Saronno Servizi” la gestione dei parcheggi, introducendo una diversa modalità di gestione più tecnologia. Fino a oggi c’erano stati i parcometri con monete e poi sono state introdotte le app. Adesso si fa un’ulteriore iniezione di tecnologia a partire da piazza Repubblica». I posti a pagamento restano 86, mentre quelli con disco orario di un’ora, tolti da piazza Repubblica in cui si concentreranno gli stalli blu, verranno introdotti in parte (-5) nelle zone limitrofe: vie Cesati, Milano, Maestri del lavoro, e Martiri di Nassirya». Lunedì aprirà cantiere, meteo permettendo: «Per settembre i lavori saranno conclusi. Si chiede ai cittadini di avere un po’ di pazienza per i disagi».

Articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da domani, venerdì 19 luglio.

Seguici sui nostri canali