Parcheggi al Municipio di Saronno: dopo i lavori saranno 19 in meno
Il progetto è stato presentato nella conferenza stampa in municipio di oggi, giovedì 18, alla presenza del sindaco Augusto Aroldi, dell’assessore Franco Casali, del direttore generale di Saronno Servizi Giordano Romano
Da settembre i parcheggi del municipio di Saronno saranno 19 in meno e tutti a pagamento: lunedì inizieranno infatti i lavori di rifacimento di piazza Repubblica che comporteranno una maggiore sicurezza ed efficienza nella sosta attraverso un processo di digitalizzazione.
Parcheggi al Municipio di Saronno: dopo i lavori saranno 19 in meno
Il progetto è stato presentato nella conferenza stampa in municipio di oggi, giovedì 18, alla presenza del sindaco Augusto Aroldi, dell’assessore Franco Casali, del direttore generale di Saronno Servizi Giordano Romano e dal presidente Pietro Insinnamo. A prendere per primo la parola è stato Airoldi:
«Presentiamo oggi il progetto di “Smart parking” in piazza Repubblica. Da inizio 2022 abbiamo delegato a “Saronno Servizi” la gestione dei parcheggi, introducendo una diversa modalità di gestione più tecnologia. Fino a oggi c’erano stati i parcometri con monete e poi sono state introdotte le app. Adesso si fa un’ulteriore iniezione di tecnologia a partire da piazza Repubblica». I posti a pagamento restano 86, mentre quelli con disco orario di un’ora, tolti da piazza Repubblica in cui si concentreranno gli stalli blu, verranno introdotti in parte (-5) nelle zone limitrofe: vie Cesati, Milano, Maestri del lavoro, e Martiri di Nassirya». Lunedì aprirà cantiere, meteo permettendo: «Per settembre i lavori saranno conclusi. Si chiede ai cittadini di avere un po’ di pazienza per i disagi».
Articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da domani, venerdì 19 luglio.