Sport

Pallacanestro, riconoscimento per Pagani

Claudio Pagani, presidente della società "Basket 2000 Turate", è stato premiato con una targa per i 30 anni di attività.

Pallacanestro, riconoscimento per Pagani
Pubblicato:

Claudio Pagani, presidente di «Basket 2000 Turate», ha ricevuto un riconoscimento dalla federazione comasca per il lungo impegno come dirigente nella società turatese.

La federazione comasca premia presidente, allenatori e istruttori

Ogni quattro anni la sezione comasca della Federazione italiana di pallacanestro indice le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e, in questa occasione, vengono premiati presidenti, allenatori e istruttori. E nel 2025 lo speciale riconoscimento è stato meritato da Pagani, che da ormai 30 anni è dirigente di «Basket 2000».

Alla cerimonia erano presenti tutte le 42 società cestistiche comasche, il presidente rieletto Franco Borghi e il delegato comasco del Coni Niki D'Angelo. Quest’ultimi hanno fatto presente la grossa difficoltà in cui si trovano le piccole società sportive dopo la riforma dello scorso anno, che ha appesantito l’aspetto burocratico.

Riconoscimento per  Claudio Pagani

Nel 2026 «Basket 2000» compirà 30 anni di attività e nel 1996 tra i soci fondatori e gli allenatori c’era proprio Pagani.

«Nel 2009 sono stato eletto presidente e ho visto crescere la società, che quest'anno ha raggiunto i 130 ragazzi iscritti, suddivisi in sei squadre. Ora abbiamo anche una squadra senior, che partecipa al campionato DR4 e che sarà un punto di riferimento per i nostri atleti - spiega - Abbiamo anche un canale YouTube, in cui pubblichiamo le dirette con telecronaca delle partite. Ho poi aderito al progetto organizzato dai comuni di Cislago, Turate, Limido e Gerenzano, "Sport e disabilità", per l'inclusione nelle società sportive di ragazzi con disabilità». Sul premio: «Voglio condividerlo con i miei collaboratori, dirigenti, allenatori, atleti e anche con qualche genitore. Ringrazio la mia famiglia che mi dà la possibilità di coltivare questa passione».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Saronno
Premiazioni per i vincitori del concorso "Ecoattivi"
il progetto di mobilità sostenibile

Premiazioni per i vincitori del concorso "Ecoattivi"

Seguici sui nostri canali