Valle Olona

Palio dei rioni di Gorla Minore, fissati il Comitato e le date

Si aprirà la sera del 30 giugno con la sfilata sul tema delle stagioni e si chiuderà il 7 luglio

Palio dei rioni di Gorla Minore, fissati il Comitato e le date
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Palio di Gorla Minore accende i motori. A tre mesi e mezzo dal ritorno della grande sfilata a tema che aprirà l’edizione 2024, nei quattro rioni è già un brulicare di operosità.

Palio dei rioni, si accendono i motori

Nel clima fervente e colorato che ormai da più di un anno ha rivitalizzato l’antica passione per il Palio, portato nella sua versione moderna con la grande operazione di recupero e rilancio che ha trovato felice approdo nella riuscita anteprima della scorsa estate. Allora la manifestazione era stata organizzata sotto l’egida provvisoria della Pro loco, ora invece c’è il Comitato del Palio.

Si è costituito il Comitato

«Si è costituito ufficialmente da pochi giorni – rivela l’assessore allo Sport e tra i più convinti fautori del recupero dell’evento Sergio Ferioli – e lo presenteremo alla serata Sportissima del 21 marzo. E’ una nuova associazione a tutti gli effetti, che di fatto ha visto raddoppiate le presenze al suo interno rispetto al gruppo promotore dello scorso anno e che riceverà il contributo dal Comune per l’organizzazione. Nei mesi scorsi abbiamo fatto il punto, verificato che l’entusiasmo era alto ma anche che serviva un motore diverso e così sono arrivate nuove disponibilità».

Fissate le date

Il Palio 2024 si aprirà la sera del 30 giugno con la sfilata dei rioni, sul tema delle stagioni, e si chiuderà il 7 luglio: in mezzo 5 serate di giochi e 2 di pausa. Rispetto allo scorso anno saranno tutti coinvolti: bambini e ragazzi, ma anche adulti e anziani. Sulle gare Comitato al lavoro, ma è certo il ritorno del tiro alla fune come il pomeriggio di giochi in acqua in piscina comunale. E molte altre novità saranno rivelate strada facendo.

Seguici sui nostri canali