Attualità
Castellanza

Palestra delle scuole Da Vinci, terminati i lavori di manutenzione straordinaria

Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati.

Palestra delle scuole Da Vinci, terminati i lavori di manutenzione straordinaria
Attualità Valle Olona, 08 Gennaio 2023 ore 09:00

Sono iniziati il 23 di dicembre e già ultimati, come da cronoprogramma, i lavori di sostituzione dei lucernari nella palestra della Scuola Secondaria di primo grado L. Da Vinci.

Palestra Da Vinci, installati i nuovi lucernari

Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati facenti parte della copertura.  Per garantire la continuità delle attività sportive” – dichiara il Sindaco Mirella Cerini – “i lavori di manutenzione hanno costituito impegno improcrastinabile per l’Amministrazione nell’’individuazione delle risorse necessarie”. Già nella seconda metà dell’ anno 2022 si era pertanto individuato uno stanziamento pari a 16.000 euro (compreso di IVA e oneri della sicurezza) per la sostituzione dei lucernari superiori e inferiori. A causa dell’iniziale indisponibilità delle imprese appaltanti si è ritenuto di provvedere alla manutenzione durante il periodo delle vacanze natalizie, in assenza di attività scolastiche.

esterno 1
Foto 1 di 4
Interno 2
Foto 2 di 4
Interno 3
Foto 3 di 4
Interno 4
Foto 4 di 4

Ora potranno riprendere le attività sportive

 “Di concerto con le realtà sportive che usufruiscono dei locali della palestra si è concordato quindi di sospendere le attività sportive e di allenamento, proprio per consentire la sostituzione con i nuovi pannelli in policarbonato alveolare autoestinguente entro il 30 dicembre. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione “– conclude il Sindaco Cerini- “di poter ora riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative e di poter ripartire con le prime gare previste a calendario, il 06.01.2022.”

Seguici sui nostri canali