lavori all'impianto elettrico

Ospedale di Cantù: sabato 12 ottobre sospensione della corrente

Le uniche attività che potranno essere assicurate, se pur in regime ridotto, saranno esclusivamente quelle del Pronto Soccorso Generale e Pediatrico

Ospedale di Cantù: sabato 12 ottobre sospensione della corrente
Pubblicato:

Sabato 12 ottobre l’edificio G dell’ospedale di Cantù sarà interessato da lavori all’impianto elettrico che comporteranno la sospensione della corrente per l'intera mattinata dello stesso giorno (dalle ore 8 alle ore 12 circa). L’intervento è collegato all’attivazione dell’impianto di raffreddamento e della ventilazione a servizio della nuova risonanza magnetica

Ospedale di Cantù: sabato 12 ottobre sospensione della corrente

L’edificio G è la palazzina che ospita la Radiologia, il Laboratorio Analisi, il Centro Trasfusionale, il Blocco Operatorio e il Pronto Soccorso.

Le uniche attività che potranno essere assicurate, se pur in regime ridotto, saranno esclusivamente quelle del Pronto Soccorso Generale e Pediatrico.

I pazienti che giungeranno al PS e che necessitano di accertamenti temporaneamente non erogabili presso il presidio ospedaliero di Cantù, saranno trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna a cura di Asst Lariana. Tra le 8 e le 12, pertanto, sarà assicurata solo l’assistenza in emergenza. Per quanto riguarda, gli accessi di pazienti che contattano il numero unico per l’emergenza, con Areu saranno gestiti presso altri presidi.

Ambulatorio pediatrico il sabato alla Casa di Comunità a Cantù: si parte il 12/10

Sabato 12 ottobre alla Casa di Comunità a Cantù, in via Domea (civico 4) prende il via l’ambulatorio pediatrico territoriale, un servizio che sarà a disposizione delle famiglie tutti i sabati (non festivi) dalle ore 8 alle ore 14.

“Si tratta di una progettualità che quest’anno è stata rilanciata da nuovi provvedimenti regionali - spiega la dottoressa Cristina Della Rosa, direttore del Dipartimento di Cure Primarie di Asst Lariana - Con il trasferimento delle Cure Primarie alle Asst, tra l’altro, questa è un’occasione concreta per sperimentare un modello di integrazione con la medicina territoriale”.

In questa prima fase di avvio è stata prevista una linea ambulatoriale con circa 20 appuntamenti a disposizione per le visite che saranno programmate nel pomeriggio. Una volta saturata l’agenda, le telefonate saranno dirottate automaticamente dalla centrale telefonica di Areu alla sede di Continuità Assistenziale di competenza territoriale. “A breve, anche in considerazione dell’arrivo dell’inverno e di conseguenza dell’aumento dell’incidenza di patologie influenzali, valuteremo l’opportunità di aprire, sempre a Cantù, un secondo ambulatorio - aggiunge la dottoressa Della Rosa - L’obiettivo finale è estendere man mano il progetto ad altri ambiti territoriali”.

Destinatari dell’attività: i minori residenti/domiciliati nel territorio provinciale di competenza di Asst Lariana

Operatività: tutti i sabati (non festivi) dalle 8 alle 14.

Modalità di accesso: i genitori chiamano il numero unico di emergenza 116117 (dalle 8 alle 14) e viene redatta una prima scheda informativa. La famiglia viene richiamata dal personale della Centrale Operativa Territoriale del Distretto di Cantù-Mariano Comense che, se necessario, fissa un appuntamento per il pomeriggio (tra le 14 e le 19) nell’apposito ambulatorio della Cdc di Cantù (via Domea 4). Il bambino sarà quindi visitato da un pediatra di libera scelta che effettuerà la valutazione clinica del caso, fornendo le eventuali prescrizioni/ricette. Nell’attività il medico sarà coadiuvato da personale di Asst Lariana (infermiere esperto nella gestione di pazienti pediatrici).

 

Seguici sui nostri canali