Attualità
Castellanza

Ori, argenti e bronzi nazionali per i ragazzi e le ragazze dell'HDEMY di Castellanza

Tante le soddisfazioni per i performers dell'Accademia castellanzese, due i pass "staccati" per la fase europea fra oltre 1500 contendenti

Ori, argenti e bronzi nazionali per i ragazzi e le ragazze dell'HDEMY di Castellanza
Attualità Valle Olona, 22 Agosto 2022 ore 16:37

Gli allievi della HDEMY Take Your Time Musical School di Castellanza, l'Accademia dello Spettacolo, hanno partecipato a inizio luglio alle selezioni nazionali del METODO PASS, il campionato mondiale di arti scenico-sportive. Con ottimi risultati, che ora li porteranno alla fase europea.

l'HDEMY di Castellanza pronta agli Europei

L’impegno e la determinazione pagano, sempre. Questa è la preziosa testimonianza di un gruppo di ragazzi e ragazze che nel mese di luglio, affrontando una calura fuori dal normale, a tratti rovente, hanno partecipato alle selezioni nazionali del METODO PASS, campionato mondiale di arti scenico-sportive (danza, canto, recitazione e arti circensi) ormai attivo in più di venti paesi.

La HDEMY (Accademia dello spettacolo)  di Castellanza di Matteo Cirigliano, giovane coreografo bustocco che da due anni si è radicato a Castellanza, ha portato alcuni allievi a Roma dove hanno gareggiato prendendo parte a "Performer italian Cup".

Due gli ori, che rappresenteranno l’Italia agli Europei del 2023: Federica Mara (performer completo) e Mattia Di Marco (performer danza). Non sono mancati gli argenti, Ilenia Russo e Martina Canavera e un bronzo alla compagnia delle Toxic Monkeys formata da Matilde Bianchi, Federica Gritti, Marta Rinni, Dania Gobbo e Carlotta Lucherini.

IMG-20220705-WA0032
Foto 1 di 4
IMG-20220705-WA0043
Foto 2 di 4
IMG-20220704-WA0045
Foto 3 di 4
FB_IMG_1660209683764 (1)
Foto 4 di 4

"Risultati sorprendenti"

"Sorprendono i risultati - commenta dall'Accademia Matteo Cirigliano - se si pensa che i partecipanti al concorso erano più di 1500 (6000 esibizioni) e che tra i giudici spiccano nomi prestigiosi come Garrison Rochelle, Federico Moccia, Beppe Vessicchio, Grazia di Michele e Heron Borelli. Non si può che essere fieri di questi nuovi talenti che Castellanza, nella persona del sindaco Mirella Cerini, ha accolto e sempre sostenuto con grande partecipazione e che ora è pronta a tifare ai prossimi europei. Forza ragazzi!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter