Opportunità in Camera di commercio per il Servizio civile universale
Due i progetti in cui potranno essere impegnati: “Terra Madre” e “Impronte Digitali”
Con la pubblicazione del nuovo bando “Servizio Civile Universale”, in Camera di Commercio Varese ci sono a disposizione due posti per giovani tra i 18 e i 28 anni: l’attività inizierà il prossimo 4 dicembre e avrà una durata di dodici mesi.
Opportunità in Camera di commercio per il Servizio civile universale
Due i progetti in cui potranno essere impegnati: “Terra Madre” e “Impronte Digitali”.
In particolare, il primo prevede il supporto all'organizzazione di eventi in tema di sostenibilità energetica: raccolta ed elaborazione dati per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (consumi dei potenziali aderenti e gestione della documentazione amministrativa) nonché redazione di documenti divulgativi su questi argomenti.
Per l’iniziativa “Impronte Digitali”, invece, i compiti verteranno sulla facilitazione all’utilizzo degli strumenti digitali, con un’attenzione particolare all’attivazione di quelli a disposizione di cittadini e imprese: SPID, identità digitale, firma elettronica e cassetto digitale.
Un'opportunità per i giovani
Il Servizio Civile Universale costituisce un’opportunità significativa per arricchire il proprio curriculum vitae e, soprattutto, sviluppare competenze alternative e preziose skill, utili nel mondo del lavoro e della scuola. È previsto un impegno settimanale di 25 ore, con un’indennità mensile di 507,30 euro, 20 giorni di permesso retribuiti e 30 di malattia (di cui 15 retribuiti).
Domande online entro le 14 di giovedì 26 settembre, con ulteriori informazioni su mosaico.org, seguendo il percorso “Partecipare ˃ Servizio Civile Universale ˃ Bandi aperti”.