Iniziativa

Open day al cantiere di ristrutturazione di Palazzo Rovelli

Per l'occasione sarà allestito anche uno spazio espositivo per gli artisti locali.

Open day al cantiere di ristrutturazione di Palazzo Rovelli
Pubblicato:

A Cogliate un evento per scoprire l’arte e la storia locale.

Open day al cantiere di Palazzo Rovelli

L'Amministrazione comunale di Cogliate organizza "un evento unico e straordinario: domenica 8 settembre, dalle 9 alle 18, si terrà un open day all'interno del cantiere di ristrutturazione del nostro Palazzo Rovelli, futura sede municipale nonché fulcro della vita del paese", conferma l'Amministrazione comunale in una nota.

Quindi aggiunge: "Un'opportunità esclusiva per tutti i cittadini di scoprire in anteprima lo stato di avanzamento dei lavori di recupero di questo importante simbolo del nostro patrimonio, che si inserisce nel programma delle attività parrocchiali legate alla festa del paese".

Uno spazio espositivo dinamico

Durante la giornata, "il cantiere si trasformerà in uno spazio espositivo dinamico, arricchito da installazioni artistiche create da talentuosi artisti locali. Le opere, pensate appositamente per dialogare con la storia e l'architettura del palazzo, offriranno una visione creativa del passato e del futuro di questo luogo. Saranno inoltre presenti esposizioni fotografiche che ripercorrono la storia del palazzo e videoproiezioni che raccontano le fasi del progetto di ristrutturazione".

Coinvolte le associazioni locali

Le associazioni locali, "profondamente legate alla storia del palazzo e alla valorizzazione della cultura del territorio, parteciperanno con presentazioni e attività che permetteranno di conoscere meglio il loro impegno e le loro iniziative".
Per accedere all'evento sarà necessaria la prenotazione, "al fine di garantire la sicurezza e una fruizione ottimale per tutti i partecipanti".

Le prenotazioni potranno essere effettuate online attraverso il form dedicato  entro il 7 settembre.
"L'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata di cultura, arte e condivisione, per vivere insieme un momento importante nella storia del nostro comune e del nostro patrimonio".

Seguici sui nostri canali