Oltre sessanta all'iniziativa Fit Walking
L'obiettivo era sensibilizzare la popolazione della Valle Olona su alcune tematiche, soprattutto quelle che riguardano l’ambito della salute.
C’erano oltre 60 persone che hanno partecipato all’evento magistralmente condotto dall’istruttrice di fit walking Monica Bottini.
In sessante alla camminata organizzata a Castellanza
Sono state oltre 60 le persone che hanno aderito alla prima iniziativa Fit Walking. Obiettivo che si promettevano gli organizzatori era quello di sensibilizzare la popolazione della Valle Olona su alcune tematiche, soprattutto quelle che riguardano l’ambito della salute.
"Più volte è stato ripetuto dalla istruttrice Monica Bottini, ma anche dal Presidente dei Lions e dal Sindaco di Castellanza che camminare è importante ma che “ camminare bene “ lo è ancora di più - spiegano dal Comune - Gli organizzatori, sono concordi, nell’affermare che sia necessario dar vita a delle iniziative che, in maniera più semplice ed efficace, incoraggino le persone a fare prevenzione ed a divertirsi nel farlo. Difatti sabato 30 settembre il parco dei Platani si è trasformato in una simpatica scuola della salute".
Anche bambini e due cagnolini hanno partecipato
Nella dimostrazione pratica, si sono cimentati un po’ tutti, persino bambini e due simpatici cagnolini.
Al termine della manifestazione, tante domande tecniche e diverse richieste per un nuovo di fit walking che si terrà prossimamente.