Tradate

Oltre 60mila euro dalla Regione per l'Antincendio boschivo del Parco Pineta

I fondi saranno utilizzati per l'acquisto di un nuovo mezzo agricolo per la manutenzione dei sentieri e delle linee tagliafuoco. Clerici: "Importante riconoscimento per i nostri volontari"

Oltre 60mila euro dalla Regione per l'Antincendio boschivo del Parco Pineta
Pubblicato:

C'è anche il Parco Pineta fra i 211 enti assegnatari dei fondi regionali a sostegno delle attività di Protezione Civile.

Protezione Civile, 60mila euro al Parco

Il contributo stanziato da Palazzo Lombardia ammonta, precisamente, a 61.213,50 euro. Fondi, parte di quegli 11 milioni di euro assegnati alle Protezioni Civili di tutta la regione, che saranno utilizzati per l'acquisto di un nuovo mezzo agricolo per il gruppo di volontari dell'Antincendio Boschivo.

"Grande riconoscimento per i nostri volontari"

"Un riconoscimento importante del grande lavoro svolto dai nostri volontari Aib e Gev, coi primi parte del sistema di Protezione Civile regionale", commenta il Presidente Mario Clerici.

Il mezzo agricolo che sarà acquistato a attrezzato grazie a quelle risorse oltre a mandare «in pensione» quello attuale, sarà di grande aiuto negli interventi di pulizia dei sentieri e delle linee tagliafuoco.

"Siamo ancora al lavoro sui danni del maltempo di quest’estate - spiega Clerici - I nostri volontari si danno da fare, ma tra linee tagliafuoco e sentieri si parla di oltre 150km di tracciati".

I danni erano stati ingenti, tanto che dalla sede di Castelnuovo era partita la richiesta di contributo regionale per circa 60mila euro. Forse, la prossima buona notizia.

Seguici sui nostri canali