Attualità
Il premio

Olgiate Olona sale sul podio dei migliori bar della provincia di Varese

L'unità e la collaborazione di più figure alla base di questo prestigioso riconoscimento

Olgiate Olona sale sul podio dei migliori bar della provincia di Varese
Attualità Valle Olona, 18 Dicembre 2022 ore 10:00

La pasticceria "Chiara" conquista il secondo posto

In terza posizione "Buosi Food Experience" di Venegono Superiore

La forza del gruppo conquista Varese.

Il concorso Barawards, organizzato dalla rivista di settore Bargiornale, che premia annualmente i migliori bar, pasticcerie e gelaterie d’Italia, alla sua ottava edizione, ha fatto registrare un podio per due terzi varesotto.

La pasticceria Chiara di Olgiate Olona si è infatti aggiudicato il secondo posto, alle spalle del celebre Frau Knam di Milano mentre in terza posizione si è classificato Buosi Food Experience, di Denis Buosi, a Venegono Superiore.

Ricevere il secondo premio, tra l’altro in maniera inaspettata, è stato super emozionante – confida il sempre sorridente Fabio Longhin, titolare della pasticceria -, abbiamo lavorato molto sul gruppo e questo premio è condiviso con le undici persone che lavorano con me alle quali si aggiungono gli infaticabili Davide e Massimo Arieni, Gianni Trazzi nonché Claudia  Bernasconi, mi sento il coach di tutti loro.

La premiazione si è svolta lo scorso 12 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, dove ai vincitori è stata consegnata una targa che farà sicuramente sfoggio all’interno delle proprie attività.

Sono state trenta le attività, tra le oltre settecento candidature, giunte fino alla fase finale di questo prestigioso concorso, scelte dopo un’accurata selezione svolta su tutto il territorio italiano che ha condotto alla serata conclusiva dove, davanti a circa seicento persone, i vincitori hanno ritirato il riconoscimento con tanta emozione.

Al terzo posto, come detto, un’altra pasticceria storica della provincia, quale Buosi Food Experience di Venegono Superiore.

Io e Denis Buosi siamo amici – conclude Longhin –, abbiamo una grande stima reciproca, non siamo mai stati dei rivali ed entrambi portiamo da sempre Varese nel cuore.

fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8675-insta
Foto 1 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8658-insta
Foto 2 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8735-insta
Foto 3 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8743-insta
Foto 4 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8644-insta
Foto 5 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8750-insta
Foto 6 di 7
fabio-longhin-pasticceria-chiara-2022-barawards-8625-insta
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali