Attualità
Saronnese

Odori molesti a Saronno, l'azienda dovrà intervenire entro fine novembre

per allora la ditta dovrà mettere in campo tutte le migliorie richieste dagli enti preposti e mettere a punto un Piano di gestione degli odori

Odori molesti a Saronno, l'azienda dovrà intervenire entro fine novembre
Attualità Saronno, 06 Ottobre 2022 ore 14:52

Prorogato fino a fine novembre il termine per la ditta di via Grieg ritenuta responsabile dei cattivi odori segnalati nella zona di via Archimede, fra Saronno e Caronno Pertusella.

Odori molesti fra Saronno e Caronno, sviluppi entro novembre

In merito alle recenti e rinnovate segnalazioni relative agli odori molesti che da tempo si riscontrano nelle zone prossime a via Archimede tra Saronno e Caronno Pertusella, l’Amministrazione comunale comunica che la Provincia di Varese a metà settembre ha concesso una proroga alla ditta situata in via Grieg in Saronno per la messa a regime degli impianti, proroga che scadrà a fine novembre.

Entro questa data, l’azienda dovrà introdurre tutte le migliorie tecniche richieste nonché presentare un Piano di Gestione degli odori ed attivare un monitoraggio olfatto-metrico.

L’Arpa sta a sua volta operando periodici controlli territoriali i cui risultati vengono poi comunicati a Provincia di Varese ed ai Comuni di Saronno e Caronno Pertusella mentre ad ATS Insubria è affidato il controllo degli aspetti igienico-sanitari.

Eventuali segnalazioni pervenute in questo periodo di messa a regime degli impianti saranno raccolte ed inoltrate all’ente provinciale per opportuna verifica e valutazione.

Seguici sui nostri canali