Marnate

Nuovo riconoscimento per Ibrahim Malla: è «Ambasciatore di buona volontà»

La Croce Rossa Armena gli ha conferito la Medaglia d’Oro all’Onore.

Nuovo riconoscimento per Ibrahim Malla:  è «Ambasciatore di buona volontà»
Pubblicato:

Un altro riconoscimento per Ibrahim Malla, fotografo umanitario della Croce Rossa e residente a Marnate.

Ibrahim Malla premiato in Armenia

In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato Ibrahim Malla è stato invitato in Armenia dove la Croce Rossa Armena gli ha conferito la Medaglia d’Oro all’Onore, nominandolo Ambasciatore di Buona Volontà. Durante la cerimonia, a Yerevan, sua Eccellenza Alfonso Di Riso, Ambasciatore d’Italia in Armenia, presente alla cerimonia, si è personalmente congratulato con Malla. Dopo trent’anni di volontariato, con missioni umanitarie e mostre fotografiche in tutto il mondo, la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa Italiana e la firma di Papa Francesco su una delle sue foto, Malla è apparso decisamente orgoglioso di questo riconoscimento, conferito per l’ottimo lavoro svolto con i volontari Armeni e per il sostegno che ha dato alle famiglie armene in difficoltà.

Il grazie di Marnate

«Sono felice di trasmettere il mio messaggio e la mia passione ai volontari – ha dichiarato Ibrahim Malla – perché sono il motore dell’Umanità».

Al rientro in Italia, il sindaco marnatese Marco Scazzosi assieme agli Assessore Donata Canavesie Alessandro Bonfanti hanno ricevuto Malla in Comune per congratularsi per il grande riconoscimento e sottolineare l’importanza del volontariato, sempre molto forte in ogni parte del mondo. Ibrahim Malla ha legato la sua vita a doppio filo, rigorosamente bianco e rosso, con la Croce Rossa e nel corso dei suoi anni ha testimoniato, attraverso scatti fotografici, innumerevoli missioni e momenti in ogni parte del mondo.

Un punto di riferimento importante per la grande famiglia della Croce Rossa, e un grande onore per Marnate e tutta la cittadinanza nell’avere un concittadino di tale levatura, sempre disponibile con il prossimo e pronto a sottolineare l’importanza del volontariato perché... niente è più forte della dedizione di un volontario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali