Attualità
Saronno

Nuovo Cda per il teatro Giuditta Pasta

Primo compito: approvare il Bilancio

Nuovo Cda per il teatro Giuditta Pasta
Attualità Saronno, 21 Dicembre 2022 ore 13:44

Via a un nuovo corso per la Fondazione Teatro Giuditta Pasta di Saronno: nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione.

Nuovo Cda per il Teatro Pasta di Saronno

Con le dimissioni formalizzate lo scorso 7 dicembre del Presidente Oscar Masciadri, è venuto meno l'intero Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuditta Pasta, avendo gli altri membri già rassegnato le loro dimissioni in data 8 novembre 2022.

Il Presidente ha quindi dovuto dichiarare concluso il suo mandato pur nell'impossibilità di approvare il bilancio di esercizio 2021, come invece richiesto dallo Statuto della Fondazione. La Fondazione stessa si è quindi trovata acefala e senza bilancio approvato.

“La mia Amministrazione – spiega il Sindaco Augusto Airoldi - ha dovuto prendere atto di tale situazione e provvedere di conseguenza. Come avevo ipotizzato con un comunicato immediatamente successivo a questi eventi, abbiamo provveduto alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione che potesse, innanzitutto, verificare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Fondazione, riferire al Sindaco in merito per le eventuali determinazioni del caso ed approvare, se possibile, la proposta di bilancio predisposta del cessato CdA”.

I prossimi passi e i nuovi componenti

Il nuovo CdA, sentita l’Amministrazione comunale, provvederà anche alla nomina di un direttore artistico, consentendo così l’avvio dell’agognato rilancio del teatro saronnese. A tal fine il Comitato di nomina, riunitosi nella giornata di ieri 20 dicembre, ha nominato
membri del nuovo CdA il dottor Adamo Ceriani, il dottor Valter Riva e il dottor Vincenzo Volpi, tre commercialisti di comprovata esperienza e competenza. A loro vanno i migliori auguri di buon lavoro del Sindaco e dell'intera Amministrazione.

Seguici sui nostri canali