Nuovi nati, il Comune conferma il dono di benvenuto

Giorgia Seveso: "Per noi è un modo di dare il benvenuto a tutti, accompagnando i genitori nelle primissime settimane di vita del nascituro".

Nuovi nati, il Comune conferma il dono di benvenuto

Sempre più apprezzata l’iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Farmacie Comunali di Solaro e l’azienda speciale Solaro Multiservizi e rivolta alle famiglie con nuovi nati in paese.

Confermato il dono di benvenuto ai nuovi nati

Ormai da anni, l’Amministrazione dà il benvenuto ai piccoli con un dono. In passato è sempre stato un kit di prodotti per la prima infanzia, mentre per la nuova stagione si è pensato ad un buono spesa del valore equivalente di 30 euro con i genitori che scelgono da un elenco i prodotti che più preferiscono o dei quali hanno maggiormente bisogno.
Le famiglie dei nuovi nati ricevono direttamente dal Comune di Solaro una lettera che spiega l’iniziativa e che li invita a recarsi alle Farmacie Comunali per il regalo di benvenuto.

La Sindaca di Solaro Nilde Moretti

«Con il coinvolgimento delle Farmacie Comunali e della Solaro Multiservizi, non solo riusciamo a dare il benvenuto ai nuovi solaresi con degli utilissimi prodotti, ma mostriamo alle famiglie anche il supporto che i nostri presidi sanitari del territorio riescono a fornire quotidianamente per l’acquisto di prodotti ma anche per precisi consigli».

Giorgia Seveso, consigliera comunale con delega all’Infanzia

 «La procedura è più rapida e le famiglie possono scegliere quello che più necessitano nei primi giorni del nuovo arrivato. Portiamo avanti un progetto che, nato nella scorsa Amministrazione, ha riscontrato il favore delle famiglie. Per noi è un modo di dare il benvenuto a tutti, accompagnando i genitori nelle primissime settimane di vita del nascituro».