Nuove intitolazioni: giardino e piazzale per donatori e Alpini
Le nuove denominazioni saranno sancite e inaugurate pubblicamente dopo l’estate.
Il parco pubblico di via Jesi e il parcheggio del cimitero di Cairate avranno una nuova intitolazione.
Il parco pubblico ai donatori
Un giardino per i donatori, una piazza per gli Alpini. Sono le prossime intitolazioni di due luoghi del paese che riceveranno una nuova denominazione, traendone valore e significato che li caratterizzerà più di quanto non avvenga oggi.
Sono gli atti previsti che faranno seguito alla inaugurazione della piazza Giardino delle Badesse del maggio scorso, quando fu svelato il nuovo toponimo dello spazio urbano di accesso al Monastero, in precedenza dedicato ai Donatori di sangue, ai quali l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare il giardino pubblico poco distante compreso tra via Roma e via Jesi, luogo alberato e con panchine per la sosta, centrale e frequentato, che sarà legato ad Avis, che peraltro potrebbe trovare una sede, che oggi non ha, non distante, in via Molina, a completare la visibilità pubblica.
Il parcheggio agli Alpini
Sarà invece intitolato agli Alpini il piazzale-parcheggio del cimitero di Cairate accessibile da via San Martino: un cippo è in fase di realizzazione e farà memoria delle penne nere, laddove il gruppo di Cairate già organizza la Gioeubia ogni anno, a rafforzare il legame con luogo dell’associazione. Le nuove denominazioni saranno sancite e inaugurate pubblicamente dopo l’estate.