Sport

Nuova vita per il centro sportivo grazie agli arcieri

L'impianto di Santa Maria a Turate, chiuso da anni, verrà usato provvisoriamente dalla società "Arcieri dell'Airone".

Nuova vita per il centro sportivo grazie agli arcieri
Pubblicato:

Conclusi finalmente i lavori di manutenzione straordinaria del tetto, completamente distrutto dalla grandinata del luglio 2023, e di rimozione dell’eternit, finalmente il centro sportivo di Santa Maria di Turate torna a vivere.

Impianto chiuso da anni

E' dai tempi della pandemia che l’impianto, eccetto il breve periodo di campus estivo di "Zia Amaranta", è rimasto privo di gestori e di fruitori, visto che i bandi vanno deserti. Non sono mancate le polemiche delle forze di opposizione, ma ora, in attesa che vi sia una nuova gestione, la società «Arcieri dell’Airone» potrà usare per allenarsi gli spazi dell’ex bocciofila. Per questo i volontari si sono rimboccati le maniche e hanno pulito i locali.

Gli Arcieri dell'Airone nell'ex bocciofila di Santa Maria

"A fronte della concessione di utilizzo da parte del Comune dell'ex bocciodromo del  centro di Santa Maria, abbiamo organizzato  una giornata di pulizia sia dei locali interni sia della parte esterna. A fronte del nostro impegno a tenere in ordine l’impianto, il Comune ce lo lascerà utilizzare per tutto il periodo invernale e primaverile", spiega il presidente Marco Pauselli.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali