Non solo strade e marciapiedi: ecco gli interventi di manutenzione durante l'estate a Saronno
Per essere pronti alla prima campanella eseguiti lavori nei plessi scolastici e anche negli edifici pubblici.
L’estate calda saronnese ha visto manutenzioni non soltanto su strade e marciapiedi, ma anche in diversi edifici pubblici cittadini a livello edilizio ed impiantistico.
Gli interventi all'Ignoto Militi
Interventi di manutenzione estivi nei plessi scolastici e negli edifici pubblici di Saronno. Per essere pronti alla prima campanella, nella scuola primaria Ignoto Militi sono stati portati a termine gli interventi sulla palestra, dove brutte infiltrazioni l’hanno resa inagibile per diverso tempo, richiedendo nuovi serramenti e un nuovo manto di copertura già realizzati. Questa estate nella palestra sono state sostituite cinque lampade con altrettante a led che garantiranno risparmio energetico e una potenza più che triplicata rispetto al passato e si è proceduto all’imbiancatura finale. Tinteggiati, nella stessa scuola, anche l’atrio, i due bagni e una parete della mensa, dove sono state anche sostituite quattro lampade. Infine è stato compiuto un primo intervento sul blocco bagni con il rinnovo di sanitari, impianti e imbiancatura.
Alla scuola media Bascapè
Alla scuola media Bascapè è stata effettuata la tinteggiatura delle dodici aule didattiche, del corridoio al piano terra, della biblioteca e del corpo scale, mentre all’asilo nido “Gianetti” è stato installato un boiler per garantire acqua calda al servizio igienico. Per gli edifici non scolastici gli interventi maggiori hanno riguardato gli impianti: in biblioteca e al teatro sono stati sostituiti 5 ventilatori dei gruppi di refrigerazione e trattamento aria, mentre in Municipio si sono rinnovate alcune componenti della torre evaporativa e degli estrattori d’aria, intervento che segue la sostituzione completa di tutti i fan coils dell’edificio compiuta nei mesi precedenti.
Lavori anche al Paladozio e allo stadio Gianetti
Inoltre, al Paladozio sono stati sostituiti gli aerotermi e allo stadio Gianetti è stata coordinata un’attività di ripristino del collettore idraulico e di sostituzione dei contatori.
Infine, sempre in estate, è stata compiutala valutazione di rischio delle scariche atmosferiche su tutti gli immobili comunali, con priorità al Centro Diurno Disabili.