L’associazione di Gerenzano «Non Solo Moda», in collaborazione con le cislaghesi Paola Domingo e Marisa Rimoldi e la loro ormai consueta tombola benefica natalizia, ha trasformato un ristorante mozzatese in una passerella di coraggio e rinascita contro il bullismo.
“Non solo moda” in passerella contro il bullismo
Durante l’evento è stata esposta la mostra fotografica «Fiori Calpestati» della fotografa Simona Foi, realizzata per raccontare storie di rinascita attraverso le immagini. Marisa Rimoldi, presidente del circolo di FdI Evita Peron, ha portato i saluti dell’assessore regionale Francesca Caruso e del sottosegretario Merito Paola Frassineti
I messaggi istituzionali di Caruso e Frassinetti
«La cultura è uno strumento essenziale per combattere il bullismo – ha sottolineato l’assessore – la Regione crede fortemente nella prevenzione come arma per sconfiggere qualsiasi forma di violenza, fisica o psicologica». Il sottosegretario ha invece voluto ricordare la nuova legge 70/2024 «volta a prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo in tutte le loro manifestazioni, in particolare con azioni di carattere preventivo e con una strategia di attenzione e tutela nei confronti dei minori, sia nella posizione di vittime sia in quella di responsabili di illeciti, privilegiando azioni di carattere formativo ed educativo». Non è certo mancata l’emozione dei componenti dell’associazione per la grande manifestazione di affetto e gratitudine da parte dei presenti e delle istituzioni. Quello che doveva essere un pomeriggio di tombola e sfilata si è trasformato in una celebrazione di storie di coraggio, gentilezza e speranza.