Non raccoglie le deiezioni del cane in centro: filmato, chiamato e sanzionato
"E’ bene che la gente sappia che per quanto possibile siamo attenti a far rispettare le regole di un comportamento civile".
Porta fuori il cane in via Patrioti a Fagnano Olona e non raccoglie i suoi bisogni. C’è chi vede e segnala al Comune. Con riferimenti di giorno e orario a quel punto è questione semplice andare a vedere i filmati della telecamera della video sorveglianza e individuare la persona, che viene convocata e sanzionata.
Padrone di fido incivile, sanzionato
E’ successo nei giorni scorsi, ma è successo anche tante altre volte: è la campagna per un centro più decoroso e pulito voluta dall’amministrazione comunale, passata nei mesi scorsi anche dall’azione di sensibilizzazione congiunta con i ragazzi del Ccr, e che sta colpendo tanti fagnanesi ‘distratti’.
«Ci sono già state diverse persone sanzionate – conferma il sindaco Marco Baroffio – ma non lo rendiamo noto ogni volta. E’ bene però che la gente sappia che per quanto possibile siamo attenti a far rispettare le regole di un comportamento civile».
Fondamentali le segnalazioni dei cittadini
Come nell’ultima circostanza fondamentali sono le segnalazioni dei cittadini: «Laddove veniamo avvisati tempestivamente è facile e immediato andare a rivedere le immagini in un periodo circoscritto. Non solo in via Patrioti, le telecamere sono anche in altre zone del centro. Occorre però che arrivino messaggi tempestivi».