NOVITA' AI VERTICI

Nominato il nuovo direttore di Neuroradiologia: è Andrea Giorgianni

Ha 44 anni e si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Messina dopo la specializzazione in Radiodiagnostica all'Università degli Studi dell'Insubria nel 2008

Nominato il nuovo direttore di Neuroradiologia: è Andrea Giorgianni
Pubblicato:
Si chiama Andrea Giorgianni il nuovo Direttore della Neuroradiologia dell'Asst sette laghi.
Nella foto il Dott. Giorgianni con il Direttore generale Dott. Micale

Il curriculum del nuovo direttore di Neuroradiologia

44 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Messina, si è specializzato in Radiodiagnostica all'Università degli Studi dell'Insubria nel 2008. Dal 2009 è in forza alla Neuroradiologia dell'Ospedale di Circolo di Varese, dopo una breve parentesi lavorativa all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove ha lavorato nel reparto di Diagnostica Angiografica e Radiologia Interventistica. Nel 2020 il Dott. Giorgianni ha conseguito il diploma Europeo di Membro certificato dell'EBNI (European Board of Neurointervention).

Diverse le cariche di Giorgianni

Da dieci anni è referente aziendale dell'attività interventistica neurovascolare e dell'ambulatorio vascolare multidisciplinare composto da Neuroradiologi e Neurochirurghi e, dal 2021, è titolare di incarico professionale di alta specializzazione in interventistica neuroradiologica. È inoltre membro di numerosi gruppi di lavoro sui Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali sia per lo stroke nell'adulto e nel bambino, sia per l'esecuzione di esami neuroradiologici in urgenza in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria, dove svolge anche attività didattica. In questi anni è stato responsabile scientifico, relatore e docente di numerosi corsi, convegni e seminari ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. È anche vice presidente nazionale della SNO (Società neuroscienze ospedaliere).
Seguici sui nostri canali