Iniziativa

«Negozi amici dei bambini e del Millepiedibus» a Olgiate Olona

L'obiettivo è incentivare le relazioni tra gli esercizi commerciali di vicinato e i cittadini.

«Negozi amici dei bambini e del Millepiedibus» a Olgiate Olona
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale di Olgiate Olona, al fine di creare una rete di negozi a sostegno del Progetto Millepiedibus e con l’intento di incentivare le relazioni tra gli esercizi commerciali di vicinato e i cittadini, ha messo in atto l’iniziativa «Negozi Amici dei Bambini e del Millepiedibus».

Obiettivo creare una rete di appoggio in caso di necessità

La finalità è di costituire una rete solidale di appoggio e riferimento per i bambini in caso di piccole necessità, durante i loro tragitti casa-scuola o nel tempo libero (un ombrello in prestito, una telefonata a casa, assistenza, ecc. ecc.). Così facendo, si intendono incentivare e consolidare le relazioni tra la comunità (bambini, famiglie, nonni) e gli esercizi di vicinato che costituiscono una risorsa umana ed economica vitale per Olgiate Olona.

Ecco come riconoscere i negozi amici

Ecco un esempio degli «aiuti» che possono essere forniti: Piove? Hai bisogno di un ombrello o di riparo ? Devi chiamare urgentemente mamma o papà ? Hai bisogno di un bicchier d’acqua? Hai bisogno di utilizzare i servizi igienici ? Piccole cose che un «Amico» ti può dare... I negozi che sostengono il Progetto «Negozi amici dei bambini e del Millepiedibus», saranno riconoscibili perché esporranno la seguente «vetrofania». I negozi che sostengono il Progetto «Negozi Amici dei Bambini e del Millepiedibus», saranno riconoscibili perché esporranno una particolare «vetrofania». Tutte le attività commerciali interessate a sostenere questa iniziativa stipuleranno un «Atto di impegno».

Seguici sui nostri canali