Attualità
Solidarietà

Mozzate, un riconoscimento per "Il Nido delle rondini"

Durante il lockdown la cooperativa sociale, in collaborazione con l’associazione benefica «Il sorriso di Anna», ha garantito la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci.

Mozzate, un riconoscimento per "Il Nido delle rondini"
Attualità Comasca, 02 Gennaio 2022 ore 14:30

Mozzate, oltre ai volontari della Protezione civile e dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, l’Amministrazione comunale ha premiato con una medaglia anche la mozzatese Elena Mapelli tra gli «angeli» che durante il lockdown sono stati sempre in prima linea per aiutare i concittadini più fragili e in difficoltà.

Mozzate, un riconoscimento per "Il Nido delle rondini"

La sua cooperativa sociale «Il nido delle rondini», in collaborazione con l’associazione benefica «Il sorriso di Anna», ha garantito la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci, ma anche il proseguimento delle visite domiciliari, supportando così gli anziani soli o i cittadini in quarantena o positivi al Covid. «E’ stato davvero emozionante ricevere questo premio da parte del Comune dopo un periodo così difficile. Condivido questa medaglia con tutto lo staff della cooperativa sociale “Il nido delle rondini” e con i volontari de “Il sorriso di Anna”. Da sola, senza tutti loro, non sarei riuscita a fare nulla. E’ stato un bel regalo di Natale che ci ha scaldato il cuore», commenta Elena Mapelli.