Estate 2021

Mozzate, successo per il campus estivo a scuola

Si è svolto grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo, il Comune e le associazioni «Albero Fiorito», Comitato Genitori, «Piedibus», «R&S Volley», «Swan Dance» e «Basketviva».

Mozzate, successo per il campus estivo a scuola
Attualità 23 Agosto 2021 ore 14:30

Mozzate, sport, arte, sorrisi e tanto intrattenimento estivo per i piccoli mozzatesi dopo il difficile anno di pandemia.

Mozzate, successo per il campus estivo a scuola

Si è concluso nelle scorse settimane il camp estivo «R-estate a scuola 2021», che si è svolto grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo, il Comune e le associazioni «Albero Fiorito», Comitato Genitori, «Piedibus», «R&S Volley», «Swan Dance» e «Basketviva». «Siamo davvero felici per il buon esito di questo progetto che nel complesso ha visto la partecipazione di più di 100 bambini. Sono state organizzate molte attività sportive, tra cui pallavolo, basket, danza, baseball, yoga e psicomotricità, ma è stato lasciato il tempo anche per compiti, laboratori artistici, letture teatrali, giochi d’acqua, gite nel Parco Pineta, corsi di primo soccorso e molto altro», commenta  la vicesindaco Francesca Preatoni, aggiungendo con soddisfazione: «Dalle famiglie e soprattutto dai bambini abbiamo ricevuto svariati riscontri molto positivi: dopo un anno difficile i più piccoli hanno infatti potuto giocare, socializzare, fare sport e anche recuperare un po’ di didattica, serenamente e in tutta sicurezza». E ancora: «Da parte dell’Amministrazione comunale un ringraziamento a quanti hanno collaborato: al corpo docenti della scuola primaria, agli educatori di Asp e a tutte le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa estiva. Grazie anche a quanti hanno creduto in questo progetto che riteniamo essere un importante successo di questo anno complicato». Il divertimento non è però finito qui: il camp continua infatti con l’associazione «Albero Fiorito» che, in collaborazione con il Comune, proporrà attività per i bambini fino all’inizio del nuovo anno scolastico.

TORNA ALLA HOME