Evento

Mozzate, i "nonni" della Fornasari in visita al Santuario

Passando dal centro del paese, tra saluti calorosi e piacevoli incontri, gli ospiti hanno potuto rivedere la chiesa e i negozi dove in passato hanno fatto tante compere.

Mozzate, i "nonni" della Fornasari in visita al Santuario
Pubblicato:

Mozzate, un gruppo di ospiti della residenza sanitaria per anziani Fornasari si è recato in visita, martedì scorso, al Santuario di San Martino.

Mozzate, i "nonni" della Fornasari in visita al Santuario

Passando dal centro del paese, tra saluti calorosi e piacevoli incontri, gli ospiti hanno potuto rivedere la chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro e i negozi dove in passato hanno fatto tante compere. Una tappa a sorpresa è stata poi quella nella caserma dei Carabinieri, dove il comandante Roberto Solazzo ha accolto tutti con gioia e salutato con affetto ogni ospite in visita. Arrivati al santuario di Santa Maria Solaro nella frazione di San Martino, gli anziani si sono riuniti per una preghiera e osservato i dipinti e le sculture sacre presenti. A fare da «cicerone» l’immancabile volontaria Candida, sempre presente agli eventi della rsa e molto attiva nella vita del paese. Una splendida sorpresa ha poi atteso gli anziani in visita: un ricco buffet con prodotti di pasticceria, salatini, pizzette, caffè, spumante e succhi di frutta per saziare tutti i gusti, preparato proprio davanti alla chiesa, offerto dal generoso Corrado Trotti, titolare del bar in piazza.  «Un ringraziamento speciale quindi allo staff del locale “La Piazzetta”, al personale della struttura, a tutti i parenti e ai volontari, come gli ormai fedelissimi Paola Domingo, Cinzia Palazzolo e Candida. Le ore che dedicano agli ospiti sono preziose e rendono possibile tutto questo», commenta lo staff della struttura.  Il prossimo evento nella rsa sarà il 24 giugno con un saggio di danza a cura dei «BalleriniXcaso» di Carbonate.

Seguici sui nostri canali