A Tradate

Mostra Zootecnica: è tutto pronto per l’edizione 2023, la 36esima

La 36esima edizione è in programma per il 9 e il 10 di settembre.

Mostra Zootecnica: è tutto pronto per l’edizione 2023, la 36esima
Pubblicato:
Aggiornato:

Preparativi in corso, ma ormai è solo questione degli ultimi dettagli: la strada verso la prossima Mostra Zootecnica, e la sua 36esima edizione, in programma per il 9 e il 10 di settembre.

Mostra zootecnica, tutto pronto

In queste settimane diverse le riunioni fra il Comune e gli uffici con allevatori e agricoltori che, come ogni anno, saranno i protagonisti della due giorni intorno al centro sportivo di via Roma.
«Ci sarà qualche novità, ma l’impostazione della mostra rimarrà fedele alla tradizione», assicurano l vicesindaco Franco Accordino e l’assessore alla Cultura Erika Martegani.
Quindi spazio agli animali, agli stand gastronomici colmi di prodotti tipici, all’esposizione di mezzi agricoli e agli spettacoli. Qualche novità ci sarà, anche se è ancora presto per svelare tutto.

Spazio anche per i laboratori

«Ci sarà ancora più spazio per i laboratori, che si confermano una delle iniziative più apprezzate da bambini e famiglie, e nuovi spettacoli», anticipano i due componenti della giunta. Tutto quasi pronto e definito in tempo prima della pausa agostana. «Le difficoltà ci sono - aggiungono i due amministratori - Come sempre, quella nel trovare allevatori disponibili a portare i propri animali per via di norme e leggi che lo rendono sempre più complicato, e poi per via dei rincari. Però con la collaborazione di tutti, in particolare agricoltori e allevatori, stiamo riuscendo a superare tutti gli ostacoli e a organizzare una grande festa di “campagna in città”, come ogni anno».

Seguici sui nostri canali