Inciviltà

Montagne di rifiuti abusivi: interviene il Comune

L'Amministrazione di Mozzate è stata costretta a intervenire con una pulizia straordinaria, riempendo un intero furgone.

Montagne di rifiuti abusivi: interviene il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Montagne di rifiuti illegalmente abbandonati per le vie di Mozzate e soprattutto nelle zone più critiche a ridosso dei boschi, come in via Prati Vigani: è questo il bilancio dell’inciviltà dilagante nel periodo festivo che ha costretto l’Amministrazione comunale a intervenire con un’operazione di pulizia straordinaria. Negli scorsi giorni è infatti stato caricato completamente il furgoncino comunale con rifiuti abusivi di ogni tipo, dai mobili fino alle confezioni regalo scartate e a quelle dei pandori e dei panettoni gustati nei vari cenoni e pranzi festivi.

Rifiuti abusivi: l'indignazione del sindaco

«Questi atti non solo dimostrano mancanza di rispetto e inciviltà, ma costituiscono un reato che danneggia la nostra comunità e l'ambiente. Chiunque sia l'autore di questo gesto maleducato deve riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Facciamo appello a tutti i cittadini responsabili, la maggioranza fortunatamente, che correttamente smaltiscono i rifiuti e rispettano le regole, di segnalare simili episodi», ha commentato il sindaco Clemente Ciccozzi, sottolineando come una minoranza comporti purtroppo danni ingenti, a livello ambientale, di decoro urbano e di costi di smaltimento, nei confronti di una maggioranza virtuosa, che rispetta le modalità e le date della raccolta differenziata porta a porta.

Seguici sui nostri canali