Misinto Bierfest un dono per la Sei
Il mezzo sarà donato al Servizio emergenza integrati della Protezione civile.
Gli organizzatori hanno devoluto il ricavato della festa della birra per l’acquisto di un mezzo antincendio.
Un dono dalla Misinto Bierfest
Un bel gesto da parte del Gam E20 e del suo presidente Fabio Mondini, che hanno deciso di donare i proventi dell’ultima Misinto Bierfest al Sei, il Servizio emergenza Integrati della Protezione civile.
«Il problema degli incendi boschivi è sempre più presente nel nostro territorio e, purtroppo, colpisce anche il Parco delle Groane come successo anche negli ultimi giorni nelle zone di Meda e Cabiate. Da questa settimana la Sei è dotata di un prezioso Modulo antincendio con un serbatoio di 450 litri a carico diretto, doppio naspo, caricato sul mezzo 4x4 sempre pronto a intervenire. E tutto questo grazie al contributo di Gam E20 – Misinto Bierfest e del suo presidente Fabio Mondini. Uno splendido esempio di collaborazione e generosità tra le associazioni del territorio».
Forte legame col territorio
Ancora una volta l’associazione legata alla Misinto Bierfest si dimostra in piena sintonia con il territorio, in particolar modo col paese che è tornato a vivere la più grande festa estiva in presenza dopo gli anni di stop legati alla pandemia. Un vero e proprio successo quello che si è registrato lo scorso mese di luglio.
Già allora il presidente Fabio Mondini aveva sottolineato come «da sempre la Misinto Bierfest è un modo per creare qualcosa di più importante che va oltre la festa, un legame forte col territorio e con tutte le associazioni presenti».
Un'importante donazione
Già durante i dieci giorni di festa sono molteplici i momenti comunitari, ora è arrivata un’importante donazione per una realtà come il Sei, da sempre in prima linea per monitorare una situazione pericolosa come quella degli incendi nei boschi.
Nel frattempo la testa può già andare alla prossima Misinto Bierfest, con tanta voglia di divertirsi sotto il classico tendone e… tanta voglia di contribuire a fare del bene per il proprio territorio.