Mensa scolastica, lieve aumento per il buono pasto
A Turate si è provveduto a rinnovare per altri due anni l'affidamento della gestione dei servizi di ristorazione all'azienda «Sodexo».
Con l’inizio del nuovo anno c’è una novità per gli alunni della scuola primaria di Turate che usufruiscono del servizio mensa e per tutte le loro famiglie. Esercitando una clausola prevista dal capitolato d'appalto, si è provveduto a rinnovare per altri due anni l'affidamento della gestione dei servizi di ristorazione all'azienda «Sodexo». Ma non è finita qui: aumenta leggermente il costo del servizio a carico delle famiglie.
Mensa scolastica, lieve aumento per il buono pasto
«A norma di quanto previsto dal capitolato d'appalto, si rende necessario adeguare il costo giornaliero dei pasti, allineandolo in base all'aumento dell'indice Istat (Istituto nazionale di statistica) di questi ultimi anni, caratterizzati da importanti dinamiche economiche a livello nazionale e internazionale», ha puntualizzato l’Amministrazione comunale. I nuovi costi sono entrati a pieno regime dalla settimana successiva al rientro dalle vacanze natalizie. Entrando nel merito dei rincari: ️il buono pasto della mensa scolastica della scuola primaria passa da euro 4,78 a euro 5,09.
Aumenti anche per il sevizio di consegna pasti a domicilio
L’adeguamento dei costi riguarda però anche un altro importante servizio, quello della consegna dei pasti a domicilio per i cittadini più fragili. In questo caso ️il buono pasto del servizio a domicilio passa da 5,50 euro a 5,85.0