Lavori

Manutenzione stradale, interventi per quasi mezzo milione di euro

Sono già conclusi i lavori in via Buonarroti e via Gerenzano nell'ambito del piano di riqualificazione della rete viaria comunale.

Manutenzione stradale, interventi per quasi mezzo milione di euro
Pubblicato:

Sono iniziati nei giorni scorsi a Castellanza  i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali  pprovati nel mese di febbraio per un investimento complessivo di quasi mezzo milione di euro (per la precisione 480.551,14 euro). Gli interventi sono partiti nelle vie Buonarroti e Gerenzano.

Proseguono i lavori di manutenzione stradale

Il piano di intervento include specifiche opere di ripristino del manto stradale con fresatura dell'asfalto deteriorato e successiva posa di nuovo conglomerato bituminoso. Gli interventi sono mirati principalmente a risolvere problematiche legate a cedimenti, buche e disconnessioni che compromettono la sicurezza di automobilisti e pedoni. Una parte significativa dei lavori riguarderà anche il ripristino della segnaletica orizzontale. L'impresa incaricata ha già concluso i lavori nel tratto di via Gerenzano compreso tra via da Vinci e via Brunelleschi e in via Buonarroti.

Si prosegue in via della Pace

Questa settimana, le opere si sposteranno in via della Pace, proseguendo secondo il cronoprogramma stabilito. Al termine di queste lavorazioni saranno definite le successive zone di intervento in base alle priorità identificate dall'amministrazione comunale. Il piano di manutenzione straordinaria stradale si inserisce nel più ampio programma di gestione e miglioramento delle infrastrutture comunali previsto nel Documento Unico di Programmazione 2025/2027, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso dicembre. I lavori garantiranno un miglioramento complessivo della viabilità castellanzese, potenziando ulteriormente gli standard di sicurezza a beneficio di tutti gli utenti della strada.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali