Iniziativa

Lunedì torna la Motobefana

Un dolcetto per i bambini e raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà.

Lunedì torna la Motobefana
Pubblicato:

L’appuntamento è nel pomeriggio in piazza Libertà con Motoclub, Apollos e Caritas.

Lunedì 6 gennaio torna la Motobefana

La tradizionale Motobefana cresce, aggiungendo alla tradizione anche un ulteriore gesto di solidarietà.
Infatti, all’immancabile appuntamento per il giorno dell’Epifania nato grazie al Motoclub di Saronno si sono aggiunte altre realtà ampliando l’evento.

Insieme al Motoclub, infatti, quest’anno parteciperanno Apollos (l’associazione della Polizia locale), Ariel Motor club Italia e la Caritas Ambrosiana, con il patrocinio del Comune e la collaborazione con il corpo della Polizia locale e l’area cultura del Comune. L’appuntamento è lunedì 6 gennaio.

Moto in corteo accompagnano la Befana

Si inizia alle 9.15 con un corteo in motocicletta che accompagnerà la Befana per le vie cittadine facendo diverse tappe, come il Villaggio SOS, le Rsa Focris e Gianetti e la fondazione "Maria Lattuada", per portare dei doni, dolciumi e un momento di gioia.
Nel pomeriggio, come di consueto si rinnova anche il sempre atteso appuntamento in piazza Libertà dove i più piccoli potranno ricevere in dono dei dolci, mentre i più grandi potranno donare a chi è più in difficoltà, come spiegano ancora gli organizzatori.

La "Befana del vigile"

Spiegano gli organizzatori:

"Nel pomeriggio in piazza Libertà, sotto l’albero di Natale, la Befana donerà caramelle ai più piccoli e i “vigili urbani” saranno lieti di accogliere doni e generi alimentari a favore delle persone meno abbienti.

La “Befana del Vigile” a Saronno era iniziata nel dopoguerra ed era la giornata della “riconciliazione” tra cittadini e vigili urbani e del ringraziamento per le molteplici attività svolte al servizio della cittadinanza; il 6 gennaio cittadini e commercianti presero l’abitudine di donare generi di prima necessità per sostenere i Vigili e le loro famiglie in ristrettezze economiche.

Questa volta però, i doni consegnati alla Polizia locale saranno ridistribuiti alle persone in difficoltà, grazie alla collaborazione della Caritas cittadina. Vi attendiamo numerosi per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della solidarietà".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali