L'ufficio postale di Saronno ospita una mostra sugli alberi
Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento all’interno della comunità ed il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini
L’Ufficio Postale di Saronno ha inaugurato oggi, 21 novembre 2024, una speciale Mostra Fotografica in occasione della Giornata Mondiale degli Alberi.
L'ufficio postale di Saronno ospita una mostra sugli alberi
L’inaugurazione è avvenuta nella mattinata di giovedì presso l’ufficio postale di via Varese 130, in collaborazione col Circolo Culturale Il Tramway e col Circolo Socio – Culturale Hobbisti di San Giorgio Su Legnano.
La Giornata Mondiale degli Alberi (The Arbor Day) fu istituita nel 1872 dal Governatore dello Stato del Nebraska che decise di dedicare un giorno all’anno alla piantagione di alberi; in Europa si diffuse negli anni successivi e in Italia la prima festa fu celebrata nel 1898 per iniziativa del Ministro della Pubblica Istruzione Guido Baccelli.
Il ruolo di poste e il servizio per i cittadini
Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento all’interno della comunità ed il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini.
Per i collezionisti e gli appassionati saranno disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici inerenti il tema come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelica.poste.it