Il caso

Lo chef Barzetti è tornato in tv dopo la gaffe sessista

Il cuoco di Malnate si è scusato in diretta a tre mesi di distanza dallo spiacevole episodio e poi si è messo a cucinare.

Lo chef Barzetti è tornato in tv dopo la gaffe sessista
Pubblicato:

Lo chef Sergio Barzetti, di Malnate, è tornato davanti alle telecamere Rai 1 di "E' sempre mezzogiorno" a tre mesi di distanza dalla gaffe sessista di dicembre finita agli onori della cronaca. In quell'occasione il cuoco aveva usato l'espressione fuori luogo "per stordire la preda", riferendosi alle donne e all'uso dell'alcol per approcciarsi più facilmente a quest'ultime. Immediatamente si era innescata una polemica sui social ed era intervenuta Barbara Floridia, presidente della Vigilanza Rai, che aveva duramente condannato l'accaduto in diretta tv.

Lo chef Barzetti è tornato in tv dopo la gaffe sessista

Oggi, venerdì 22 marzo 2024, a tre mesi di distanza dall'uscita fuori luogo, lo chef è tornato per la prima volta in tv, davanti alle telecamere di "E' sempre mezzogiorno", condotto da Antonella Clerici. Si è scusato e ha ammesso che il periodo di lontananza dai riflettori gli ha fatto bene perché lo ha fatto riflettere su quanto le parole possano fare male alle persone e quanto sia giusto dosare il loro peso, specialmente davanti alle telecamere quando ti ascoltano più di un milione di persone. Dopo le scuse di rito, lo chef è tornato ai fornelli per preparare uno dei suoi prelibati risotti che tanto l'hanno reso famoso nel mondo della cucina. Tutti gli ospiti in studio hanno applaudito il suo ritorno sul piccolo schermo.

Seguici sui nostri canali