Attualità
Busto

Libri in dono ai piccoli pazienti della Pediatria di Busto Arsizio

La piccola biblioteca è stata donata dall’Azienda Servizi Italia e la Libreria Giunti al Punto di Vanzaghello

Libri in dono ai piccoli pazienti della Pediatria di Busto Arsizio
Attualità Busto Arsizio, 24 Dicembre 2021 ore 13:25

Nei giorni scorsi il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio ha ricevuto in donazione una libreria e tre scatole di libri nuovi, destinati alle diverse fasce di età.

Libri e libreria per la Pediatria di Busto

E’ una donazione che si rinnova annualmente e che rientra in un  progetto più ampio intitolato “Aiutaci a crescere regalaci un libro”: quest’anno la piccola biblioteca è stata donata dall’Azienda Servizi Italia e la Libreria Giunti al Punto di Vanzaghello ha provveduto alla distribuzione e alla consegna del dono.

Gli operatori sanitari del reparto pediatrico ringraziano per essere stati ancora una volta i destinatari di questo regalo prezioso e mostrano gratitudine per il pensiero rivolto ai bambini e ai ragazzi che saranno ricoverati e che potranno trovare nella lettura un momento di conforto.

Non solo, in quest’epoca caratterizzata da una maggiore attenzione alla tecnologia, la lettura di un libro aiuta a recuperare il piacere di una lettura differente e rappresenta un momento didattico per allenare abilità di apprendimento differenti e non trascurabili in età evolutiva.